BIOIMPEDENZIOMETRIA IN BODY, ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE

Alimentazione e Integrazione, vi chiederete cosa centro e se sono un Biologo nutrizionista? No, non lo sono e non voglio di certo invadere un territorio che non è di mia competenza ma devo assolutamente conoscere molto bene la materia se voglio avere la capacità di capire se, come e quando suggerire ad un mio atleta un consulto nutrizionale con un professionista Biologo Nutrizionista che ci aiuti nel percorso.

Molto spesso ci si trova a “limare il grammo” sul mezzo meccanico investendo tanti tanti soldi, mentre sarebbe facilmente togliere kg dal nostro corpo. Cambiare mentalità e imparare ad alimentarsi correttamente porterà grandi benefici alla performance ma anche alla salute.

Il carburante che introduciamo con la nostra alimentazione assume un ruolo fondamentale quando si vogliono ottenere dei risultati sportivi e cambia drasticamente in base ai diversi periodi e allenamenti della stagione.
“Una vettura con motore a Benzina non può funzionare con carburante diesel o metano” e devo anche considerare che cambieranno i consumi.

Questo esempio serve a farti capire quanto è importante alimentarsi in maniera corretta, seguendo una giusta integrazione se e solo quando serve. Raggiungere il peso forma sarà il nostro obiettivo per poter migliorare il rapporto Peso/Potenza.

Sarà più facile per l’atleta 2 perdere peso invece che aumentare la sua potenza

POTENZAPESORAPPORTO PESO/POTENZA
ATLETA 1300 Watt70 kg4.3 Watt/Kg
ATLETA 2300 Watt80 kg3.7 Watt/Kg